top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreduolifenotteegiorn

FIBER - DUOLIFE

Aggiornamento: 12 dic 2021

DuoLife Fiber è un integratore alimentare liquido che contiene un complesso di fibre alimentari solubili provenienti da ben 4 fonti differenti, con formule brevettate di estratti vegetali di marca: ASTRAGIN® – supporta l'assorbimento dei nutrienti da parte del tratto digestivo e BOSWELLIN®* – favorisce la riduzione dei processi infiammatori nell'intestino. Il preparato è composto da ingredienti naturali della più alta qualità ed è una ricca fonte di fibre alimentari. L'effetto benefico pro salute degli ingredienti contenuti nell'integratore alimentare è documentato da studi clinici.


DuoLife Fiber è un integratore alimentare liquido contenente un complesso di fibre alimentari solubili provenienti da ben 4 fonti oltre a formule brevettate di estratti vegetali di marca: ASTRAGIN® – supporta l'assorbimento dei nutrienti da parte del tratto digestivo e BOSWELLIN®* – favorisce la riduzione dei processi infiammatori nell'intestino. Il preparato è composto da ingredienti naturali della più alta qualità ed è una ricca fonte di fibre alimentari. L'effetto benefico sulla salute degli ingredienti contenuti nell'integratore alimentare è documentato da studi clinici.



Perché è bene assumere fibre alimentari?


La fibra alimentare (fibra nutritiva) ha una funzione nutritiva molto importante, sebbene non venga digerita nel tratto digestivo e non venga assorbita nel flusso sanguigno. Tuttavia, ha un effetto molto positivo su vari processi metabolici e fisiologici dell’organismo umano ed è annoverata tra i cosiddetti PREBIOTICI.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l'assunzione giornaliera raccomandata di fibra alimentare per gli adulti dovrebbe essere 20–40 g1. L'Istituto per l'Alimentazione e la Nutrizione indica come standard per la Polonia un livello di 30-35 g al giorno per gli adulti. Un altro indicatore per l'assunzione giornaliera è la raccomandazione di 14 g di fibre / 1000 kcal nella dieta / giorno. Invece il consumo medio giornaliero di fibre in Polonia nel 2016 è stato di soli 15,4 g a persona2. Osservazioni scientifiche mostrano che le società che consumano più fibra alimentare (fino a 30-40 g/giorno) hanno una percentuale inferiore di problemi digestivi, circolatori e immunitari e relativi problemi di salute.

L'integratore alimentare DuoLife Fiber è destinato ad essere utilizzato come coadiuvante in caso di:


persone che desiderano supportare quotidianamente le corrette funzioni dell'apparato digerente;

persone che vogliono supportare il corretto assorbimento dei nutrienti nel tratto digestivo;

persone con problemi gastrointestinali legati a disturbi della microflora naturale intestinale o con problemi infiammatori;

persone con stitichezza e problemi di transito intestinale lento;

persone che hanno a cuore un corretto peso corporeo, il prodotto supporta il processo di dimagrimento, aiutando a ridurre l'appetito e donando una prolungata sensazione di sazietà;

persone che seguono una dieta LOW FODMAP (a basso impatto fermentativo);

persone che hanno a cuore il corretto livello di glucosio e colesterolo nel sangue;

individui desiderosi di sostenere una salute vascolare ottimale e una pressione sanguigna adeguata;

persone che vogliono supportare la depurazione del proprio corpo dalle tossine accumulate ed i processi antiossidanti.


Alto contenuto di fibra alimentare solubile

Esistono due tipologie di fibra alimentare: solubile e insolubile, con funzioni fisiologiche leggermente diverse3. La fibra solubile è costituita principalmente da pectine, gomme, mucillagini vegetali, alcune emicellulose, beta-glucani e altri composti idrosolubili.

Fibra solubile:

si gonfia nell'intestino una volta che si unisce all'acqua ed aumenta la densità del chimo;

prolunga il tempo di transito intestinale;

è un nutritivo per i batteri intestinali benefici, stimolando lo sviluppo della microflora batterica dell'intestino crasso (effetto prebiotico);

aumenta la sensazione di sazietà, aiutando a mantenere un peso corporeo normale e favorendo la perdita di peso;

aiuta a mantenere il corretto livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue, supportando le funzioni dei vasi sanguigni e una pressione sanguigna ottimale. L'effetto a favore delle funzioni ottimali del sistema circolatorio è mostrato principalmente dalla parte solubile di fibre;

contribuisce a ritardare l'assorbimento del glucosio nell'intestino tenue e a diminuire la secrezione di insulina, aiutando così a normalizzare i livelli glicemici;

ammorbidisce le masse fecali, aiutando a prevenire la stitichezza;

favorisce l'assorbimento dei minerali dall'intestino;

ha un effetto positivo sull'immunità dell'organismo.

La fibra insolubile è principalmente cellulosa e lignina. La sua funzione principale è quella di sostenere la peristalsi del tratto gastrointestinale ed aumentare la massa fecale.

4 fonti di fibra alimentare solubile

DuoLife Fiber è una composizione naturale al 100%, basata su un alto contenuto di fibra alimentare solubile di marca e componenti aggiuntivi come ASTRAGIN® – formulazione proprietaria di estratti vegetali di falso ginseng (Panax notoginseng) e astragalo membranosa (Astragalus membranaceus) e BOSWELLIN®* – formulazione esclusiva dell'estratto di incenso indiano (Boswellia serrata).

Studi clinici sugli ingredienti

Gli ingredienti contenuti nel prodotto hanno numerosi studi clinici documentati.

Formula proprietaria FIBREGUM™***

FIBREGUM™*** è una formulazione brevettata di fibra di acacia solubile ottenuta da acacia cresciuta in Africa.

Formula proprietaria SUNFIBER®**

SUNFIBER®** è una gomma di semi di guar indiana organica, parzialmente idrolizzata, a base di galattomannani. Non è la stessa gomma di guar comunemente usata. Contrariamente alla gomma di guar "classica", ha un peso molecolare inferiore (20-50 kDa contro 300-8000 kDa per la gomma non idrolizzata), quindi è caratterizzata da una viscosità molto inferiore (2000 volte inferiore), che facilita la preparazione di una formulazione facile da consumare e sicura anche in grandi quantità. Inoltre, a differenza della gomma di guar, è ottenuta tramite processo di idrolisi enzimatica a bassa temperatura (37°C) solo dall'endosperma dei semi. SUNFIBER®** ha effetti PREBIOTICI e pro-salute clinicamente e preclinicamente documentati vantaggiosi, è caratterizzato da una fermentazione lenta completa, delicato per l'intestino.

Formula proprietaria BOSWELLIN®*

Gli acidi boswellici presenti nella formula proprietaria dell'estratto di incenso indiano (Boswellia serrata) – BOSWELLIN®* – aiutano a combattere le infiammazioni a livello intestinale, contribuendo ad alleviare i sintomi associati alle malattie infiammatorie intestinali4-5.

Formula proprietaria ASTRAGIN®

ASTRAGIN® è una formula brevettata con effetti biologici documentati in 16 test in-vitro e 8 test in-vivo6-8. Secondo i risultati di questi studi, la formula sinergica:

favorisce l'assorbimento di peptidi, aminoacidi, acidi grassi, vitamine e fitonutrienti da parte del tratto gastrointestinale, pertanto DuoLife Fiber è utile quando viene assunto con un pasto e altri integratori alimentari DuoLife, nonché con i frullati Shape Code®;

supporta la rigenerazione dell'epitelio intestinale danneggiato;

aiuta a combattere gli stati infiammatori dell'intestino;

supporta le funzioni e la moltiplicazione della microflora intestinale;

supporta le funzioni immunitarie dell'epitelio intestinale.

LOW FODMAP approved

Una dieta LOW FODMAP è una dieta con un basso contenuto di carboidrati a catena corta, che sono scarsamente assorbiti, a rapida fermentazione ed ad alta pressione osmotica (come lattosio, fruttosio o polioli). Grazie a ciò, aiuta a mantenere lo stato ottimale dell'apparato digerente, contribuendo a minimizzare disturbi come flatulenza e disturbi intestinali, soprattutto nelle persone con sindrome dell'intestino irritabile o intolleranza al lattosio.


duolifenotteegiorno@gmail.com

Musumeci Salvatore

Sito - UFFICIALE DUOLIFE -

cliccando sul link ,

inserendo il codice IT4090473 - darai inizio al tu Shopping !


duolifenotteegiorno@gmail.com

Sito - UFFICIALE DUOLIFE -

Negozio Duolife

cliccando sul link ,

inserendo il codice IT4090473 - darai inizio al tu Shopping ! https://saninotteegiorno.myduolife.com/shop.html





101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page