VUOTI DI MEMORIA DOPO LA CHEMIO?
LO CHIAMANO CHEMO BRAIN .
CHEMIOTERAPIA E CHEMO BRAIN: QUALI LE CAUSE?
La neurotossicità dei chemioterapici è nota. Prevedibile ma variabile in base al farmaco, allo schema terapeutico e alla suscettibilità individuale. Si manifesta:
a livello del sistema nervoso centrale (SNC)
a lvello del sistema nervoso periferico (SNP), in modo acuto e/o cronico.
Alcuni danni sono provocati dall’accumulo di sostanze tossiche nei neuroni stessi. Più di tutti, il platino e anche i derivati della vinca. Altri ne conseguono indirettamente attraverso la mancanza di connessioni fra le diverse parti del cervello e della mente.
--------------------------------------------------------------------
Compromissione cognitiva post-chemioterapia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera:
Compromissione cognitiva post-chemioterapia ( PCCI ) (noto anche nella comunità scientifica come " CRCI o alterazioni cognitive correlate alla chemioterapia" e in termini laici come disfunzione o disabilità cognitiva indotta da chemioterapia , chemio cerebrale o nebbia chemio ) descrive il deterioramento cognitivo che può derivare dalla chemioterapiatrattamento. Approssimativamente il 20-30% delle persone che si sottopongono alla chemioterapia sperimentano un certo livello di compromissione cognitiva post-chemioterapia. Il fenomeno è emerso per la prima volta a causa dell'elevato numero di sopravvissuti al cancro al seno che lamentavano alterazioni della memoria, fluidità e altre abilità cognitive che impedivano la loro capacità di funzionare in quanto avevano pre-chemioterapia. [1]
Sebbene le cause e l'esistenza della compromissione cognitiva post-chemioterapia siano state oggetto di dibattito, recenti studi hanno confermato che il deterioramento cognitivo post-chemioterapia è un effetto collaterale reale e misurabile della chemioterapia che appare in alcuni pazienti. [2] Mentre un paziente oncologico può sperimentare un deficit cognitivo temporaneo durante la chemioterapia, i pazienti con PCCI continuano a manifestare questi sintomi molto tempo dopo che la chemioterapia è stata completata. PCCI è spesso visto in pazienti trattati per il cancro al seno , cancro ovarico , cancro alla prostata , e di altri tumori riproduttiva, [3] così come altri tipi di tumori che richiede un trattamento aggressivo con la chemioterapia. [4] [5]
La rilevanza clinica della PCCI è significativa, considerando il numero crescente di sopravvissuti al cancro a lungo termine nella popolazione, molti dei quali potrebbero essere stati trattati con un dosaggio aggressivo di agenti chemioterapici o con la chemioterapia come adiuvante ad altre forme di trattamento. [6] In alcuni pazienti, la paura della PCCI può influire sulle decisioni di trattamento. L'entità dei cambiamenti cognitivi correlati alla chemioterapia e il loro impatto sulle attività della vita quotidiana sono incerti. [7]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Duolife Giorno E Notte
Set DuoLife Giorno e Notte
Il pacchetto contiene 2 bottiglie (0,75 l)
DuoLife Giorno è la proposta per tutti quanti vogliano attivare la psicomotricità del proprio organismo e garantirgli quotidianamente le sostanze necessarie al suo funzionamento.
Il noni è una ricca fonte di seratonina e melatonina. È il garante del mantenimento del corretto funzionamento dell’attività e del benessere dell’organismo. I principi attivi contenuti nel noni aiutano ad alleviare la sensazione di affaticamento e stanchezza.
L’acai è una pianta ricca di vitamine, minerali e polifenolo. Possiede una capacità venti volte superiore di assorbire i radicali liberi rispetto a tutte le fonti finora note. Grazie a ciò le bacche di Acai influiscono positivamente sul metabolismo energetico dell’organismo.
Il melograno – questo frutto ha un effetto benefico sulla circolazione. I suoi frutti contengono dei legami di tipo estrogeno che dovrebbero far parte della dieta femminile, in quanto alleviano gli effetti della menopausa.
L’Aloe vera aiuta il sistema immunitario, regola il metabolismo e favorisce la digestione. È indispensabile anche per purificare l’organismo. Contiene dei fattori biologici attivi come: aminoacidi, enzimi, vitamine e sostanze minerali.
Il cranberry è una fonte di flavonoidi, antiossidanti, vitamine e sostanze minerali. Le bacche di cranberry aiutano a mantenere il pH naturale del sistema urinario e favoriscono il corretto funzionamento del sistema circolatorio.
Il lampone è una straordinaria fonte di vitamine, di acido pantotenico e di macro e microelementi. I suoi frutti si caratterizzano per l’elevato contenuto di fibre e sostanze fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo.
Il sambuco nero – i frutti del sambuco nero sono una fra le fonti più ricche di antociani che aiutano il sistema immunitario e provocano una diminuzione del senso di affaticamento e stanchezza.
L’olivello spinoso – i frutti di olivello spinoso sono una ricca fonte di beta-carotene e flavonoidi, nonché di acidi grassi insaturi, minerali e vitamine. Le sostanze attive aiutano la circolazione e proteggono le cellule dallo stress ossidativo, rallentando il processo di invecchiamento.
L’uva è un tesoro di sostanze rigeneranti e purificanti l’organismo. Contiene molti micro e macroelementi, preziose sostanze minerali nonché glucosio e fruttosio che sono una fonte di energia assimilabile rapidamente.
Il Ginseng contiene oltre 200 sostanze attive biologicamente. Aiuta il sistema immunitario e favorisce l’attività dell’apparato digerente.
La rosa canina rafforza l’organismo e influisce positivamente sulla sua vitalità. È una fonte di vitamine, acidi organici, sali minerali e antiossidanti. Il succo della rosa canina ha delle proprietà purificanti, aiuta il sistema immunitario e neutralizza le sostanze nel tubo digerente.
Il biancospino è un ottimo strumento per aiutare il cuore e per regolare i disturbi del sonno. Contiene bioflavonoidi che aiutano il sistema sanguigno. È ricco di acidi organici, vitamine e sali minerali.
L’erba medica è una ottima fonte di proteine, rinforza l’organismo e aiuta a mantenere la corretta idratazione delle membrane mucose, contribuendo a purificare l’organismo, rallentando così il processo di invecchiamento.
---------------------------------------------------------------------------------------------
DuoLife Notte è un’ottima soluzione per tutti quanti desiderano – dopo un sonno tranquillo e una completa rigenerazione – godersi la vita fornendo all’organismo le sostanze necessarie.
Il goji aiuta a mantenere la quantità di zuccheri nel sangue regolando metabolismo e digestione. Contiene il triptofano – uno stimolatore naturale di seratonina e melatonina.
Il gelso bianco non solo aiuta a conservare il livello corretto di glucosio nel sangue, ma anche a mantenere il livello giusto di colesterolo contribuendo a controllare gli eccessi di appetito.
Il cardo mariano contiene flavolignani, vitamine, sali di zinco, silicio, ferro e potassio. Protegge il fegato, favorisce la disintossicazione dell’organismo e facilita la digestione.
Il carciofo viene usato spesso nel caso di problemi digestivi e disturbi al fegato. Aiuta a mantenere un livello corretto di trigliceridi nel sangue.
La prugna è ricca di vitamina C e E, di sostanze minerali e antiossidanti che combattono i radicali liberi. Nelle prugne troviamo anche vitamina P, beta-carotene, potassio, ferro, magnesio, calcio e fosforo.
L’acerola – un frutto di acerola contiene tanta vitamina C naturale quanto un kg di limoni. È considerata un potente antiossidante che idrata e rende più elastica la pelle, rallentandone l’invecchiamento.
L’uva
è un tesoro di sostanze purificanti e rigeneranti l’organismo. Contiene molti micro e macroelementi, preziose sostanze minerali nonché glucosio e fruttosio.
L’erba medica è un’ottima fonte di proteine, rinforza l’organismo e aiuta a mantenere la corretta idratazione delle membrane mucose, contribuendo a purificare l’organismo rallentando così il processo di invecchiamento.
La barbabietola contiene molti preziosi elementi, vitamine e betanina che favoriscono il corretto funzionamento di stomaco e fegato. Depura l’organismo e aiuta il funzionamento dell’apparato digerente.
L’ortica – le foglie di ortica sono ricche di vitamine, acido pantotenico, zinco, magnesio, potassio, calcio, ferro, fosforo e silicio. Aiutano il sistema immunitario, mantenendo giovane pelle e capelli.
La vilcacora favorisce la disintossicazione e aiuta il sistema immunitario. Regola il metabolismo e favorisce il corretto funzionamento dell’apparato digerente.
L’aronia è ricca di bioflavonoidi e rutina, che assicurano il buon funzionamento dei vasi sanguigni. Grazie all’abbondanza di vitamina C rappresenta una delle fonti migliori di antiossidanti naturali che proteggono l’organismo dai radicali liberi, aiutano il sistema immunitario e i processi psicologici, regolando la sensazione di affaticamento e stanchezza.
La melissa contiene preziosi oli eterici, polifenoli, flavonoidi, acidi organici, vitamina B e C nonché sali minerali. L’estratto di melissa aiuta a mantenere il buon umore e favorisce il rilassamento. Aiuta a gestire lo stress, le difficoltà nell’addormentarsi e i disturbi del sonno. https://www.facebook.com/lifemusumeci/
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DuoLife RegenOil Liquid Gold™ è un autentico “oro liquido” tra gli olii di altissima qualità pressati a freddo. DuoLife RegenOil Liquid Gold™ si contraddistingue per la presenza di 13 olii vegetali composti, selezionati per la loro azione antiossidante e di supporto alla sostenibilità degli acidi Omega contenuti nella produzione. Il rapporto tra gli acidi Omega-3 e Omega-6 è pari a 1:1 fino ad arrivare a 1:5, consentendo di mantenere la cosiddetta “proporzione dorata”. DuoLife RegenOil Liquid Gold™ è una fonte preziosa di acidi grassi insaturi, noti meglio come vitamina F, aventi un impatto positivo sui disturbi alimentari.
Il carattere innovativo di DuoLife RegenOil Liquid Gold™ si fonda su sostanze rivoluzionarie di una base perfettamente composta di 13 olii vegetali non raffinati, pressati a freddo, arricchiti della vitamina naturale K2 MK7 e della vitamina D3, in grado di abbinare le caratteristiche degli integratori alimentari e degli alimenti funzionali. Il suo compito non è soltanto quello di fornire un numero sufficiente di nutrienti fondamentali all’organismo, ma di contribuire alla sua fisiologia e alla sua
buona salute.
La vitamina K2 MK7, presente nel prodotto DuoLife e ricavata dall’estratto di natto, proviene dal Giappone, dove viene apprezzata per le sue straordinarie proprietà nutrienti, in particolare per l’alto contenuto di vitamina K2, nella sua rara forma preziosa di MK7 e l’enzima di nattokinase, a cui i giapponesi ascrivono doti eccezionali. Tale potenziale nutriente nasce dalla fermentazione dei semi di soia con l’utilizzo del batterio Bacillus subtilis. Grazie alla loro attività la struttura della soia si trasforma divenendo altamente biodisponibile di sostanze nutritive. La vitamina K contribuisce alla corretta coagulazione del sangue e al mantenimento della salute delle ossa.
La vitamina D3 presente proviene dai licheni, risultando pertanto un’ottima soluzione per vegani e vegetariani. La vitamina D, di origine vegetale e altamente disponibile, è la vitamina D2, assimilabile in quantità limitate dall’organismo umano, mentre la vitamina D3 è solitamente di provenienza animale, ricavata dalla lanolina, detta anche grasso di lana, cera animale ottenuta durante la depurazione della lana di pecora. La principale funzione biologica della vitamina D è il mantenimento di un livello corretto di calcio e fosforo nel sangue. La vitamina D contribuisce all’assimilazione del calcio, utile alla formazione e al mantenimento di ossa forti e sane. Questa semplice vitamina svolge un ruolo chiave di sostegno al sistema immunitario.
La composizione unica delle sostanze presenti all’interno del prodotto DuoLife RegenOil Liquid Gold™, derivanti dall’unione di 13 olii vegetali non raffinati, pressati a freddo e arricchiti dalla vitamina naturale K2 MK7 e della vitamina D3, ne favorisce un altissimo assorbimento. Come ci ribadisce l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, la vitamina K2 MK7 e la vitamina D3 svolgono un ruolo chiave per mantenere la salute delle ossa nelle persone con un’età superiore ai 30 anni*.
* Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA)(NDA). Parere scientifico relativo ai benefici per la salute della vitamina K e la salute delle ossa (ID 123, 127, 128 e 2879), coagulazione del sangue (ID124 e 126), funzionalità di cuore e vasi sanguigni (ID 124, 125 e 2880), ai sensi dell’articolo 13(1) del regolamento (CE) n. 1924/20061.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
INTRAPRENDERE UNA ATTIVITA' CONTRATTUALE CON UNA AZIENDA LEADER NEL MONDO PER PRODOTTI UNICI E FITOTERAPEUTICI - che prevede l'utilizzo di piante o estratti di piante, frutti, e verdure per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico. FITOTERRAPIA. la scienza medica che studia il corretto utilizzo delle piante medicinali e dei loro derivati, allo scopo di trattare o prevenire svariate malattie e condizioni di interesse prettamente salutistico (Integratori).
------------------
Sito - UFFICIALE DUOLIFE -
Negozio Duolife
cliccando sul link ,
inserendo il codice IT4090473 - darai inizio al tu Shopping !
https://saninotteegiorno.myduolife.com/shop.html
Comentarios